HOME / Home / Home
Le news del 29 gennaio 2021

video.png


Il delivery resterà

Il food delivery destinato non solo a continuare dopo la pandemia, ma addirittura ad espandersi. Secondo quanto riporta l’Huffigton Post il delivery resterà e rispecchierà anche le nuove abitudini di vita degli italiani. Si tornerà al ristorante, ma si continuerà anche ad ordinare da casa, scoperta la praticità e l’efficacia del servizio. Anche la qualità cambierà: meno piatti sofisticati con ingredienti costosi e preparazioni complesse a vantaggio di semplicità e genuinità.

 

The winner is…  pizza

Sul tema delivery da segnalare una ricerca della società inglese MoneyBeach che traccia le scelte alimentari nel mondo. Dopo aver classificato gli alimenti più ricercati in oltre 100 paesi è emerso un chiaro vincitore: la pizza. quando si parla di asporto. Il piatto simbolo del made in Italy al mondo è il primo assoluto. Una bella soddisfazione per la vivanda nata a Napoli frutto dell’inventiva del suo popolo.

 

Hospitality digital space

Il futuro dell’ospitalità passa dall’innovazione, tema questo al centro degli appuntamenti di un’edizione del tutto eccezionale di Hospitality, organizzata da Riva del Garda Fierecongressi. Dal 1 al 4 febbraio in live streaming sarà l’Hospitality digital space.  Confronti e presentazioni con punti di vista inediti per fornire a tutti i professionisti che lavorano nel settore dell’accoglienza e della ristorazione i migliori strumenti per guidare il cambiamento.

 

La dolcezza italiana ad Hong Kong

Chiudiamo in dolcezza parlando di una amico della nostra redazione, Giovanni Pina uno dei maggiori professionisti italiani nell’arte della pasticceria e gelatiera. Pina in collaborazione con Caffè Milani ha portato la sua arte pastry ad Hong Kong, esattamente nel K11 Musea avviando un primo bellissimo locale dove fra cannoli, tiramisu e mille altre delizie Made in Italy ha formato a dovere altri pasticceri pronti a dar vita a una catena di locali nella metropoli cinese riportanti la golosa insegna Giovanni Pina. E no, il Covid non poteva fermare la dolcezza.


01/02/2021

Torna SU ↑



   Ricette
   LOCALI
RISTONEWS
Attualità, sondaggi, news
Interviste e opinioni
Gestione e legislazione
MONDOPIZZA
Pizzanews
Professione pizzaiolo
Pizza&core
Ricette
RISTORANTI
Professione ristoraro
Ricette
LOCALI D.O.C.
Pizzerie
Ristoranti
Locali serali e bar
FOOD SERVICE
Aziende
Prodotti
BEVERAGE
Aziende
Prodotti
ATTREZZATURE
Aziende e prodotti
Arredi e hotellerie
EVENTI
Fiere
Eventi
Top News
Filo Diretto
Beverage
CONTATTI
PRIVACY - COOKIES

PUBBLICITA'
Feed RSS